Quel che passa il convento...

passato il grande caldo

la carampana intrepida > home e pagine principali20 pezzi per una valigia 

Le immagini si commentano da sé.

I primi passi dell'alta moda autunnale sembrano proporre tutto e il contrario di tutto. Fili conduttori si possono individuare in alcuni colori smaglianti, (in particolare un bell'azzurro pieno, quasi ai limiti con il blu, utilizzato da vari stilisti), capelli lunghi in artistico disordine, calze autoreggenti e un ritorno massiccio della pelliccia. Sarà perché le recenti stragi di esseri umani ci hanno resi tutti più cinici e hanno fatto passare in secondo piano quelle degli animali?  

 

Due particolari utilizzabili, anche per il fai da te casalingo:

1) prendere un maglione (o una maglietta) e allargare lo scollo, lasciando intravedere veli, pizzi, biancheria varia, t-shirts civettuole, a piacer vostro. La spalla che cade è sempre intrigante.

2) mescolare catene, catenelle e medaglie d'oro vero o di bigiotteria (non è difficile montarle ma si possono anche intrecciare ed annodare) a formare una specie di collier da principessa russa che illumina l'ampio scollo di severi underwear

 

 Del rosa antico D'Annunzio diceva meraviglie. Anna Molinari lo utilizza per abitini retro, Les Copains per fantasie damascate a disegni cachemire.

la carampana intrepida > home e pagine principali > tips 1 e 2 > 20 pezzi per una valigia