trench pelle

la carampana intrepida - home page >>>

nero su nero

  un suggerimento emerge chiaramente dalle collezioni degli stilisti: nero, nero, nero, o tuttalpiù quel particolare grigio scuro che non è altro che nero sbiadito. credevate che negli anni passati sul nero si fosse già  visto tutto?  Non vi potete permettere uno dei modelli squisiti e femminilissimi che sfilano sulle passerelle?
provate a combinate tutti i neri degli anni passati.

 

pizzo nero o nero caldissimo, nero opaco su nero lucido, nero trasparente su nero pieno, nero sbiadito su nero profondo. basta prendere uno scatolone e metterci dentro tutto il nero che c'è nel guadaroba, portarlo davanti allo specchio e cominciare a provare.

guardate per esempio la sontuosa immagine qui a fianco :

  • camicia nera a maniche lunghe effetto metallizzato
  • top o bustier in cotone in due tonalità  nero sbiadito e grigio
  • coprispalle di pelliccia nera
  • guanti neri corti
  • cinturone nero con fibbia metallica
  • ricchissima gonna di tessuto nero leggero e operato.
  • turbante nero
  • girocollo importante d'argento e, unico tocco di colore, rossetto ciliegia

troppo impegnativo? guardate un po' qui sotto...

 

 

sfilate 2008

Difficile scegliere, i modelli sono uno più bello dell'altro e tutti portabilissimi. Notate i particolari: gli orecchini neri, i collant coprenti o le calze corte o i leggings, gli stivaletti stringati, i colli alti e le scollature profonde, le cinture tono su tono.  

sfilate 2008 sfilate 2008 sfilate 2008 sfilate 2008 sfilate 2008 sfilate 2008
 

Lasciamo gli studi degli stilisti e pensiamo alla gente reale. Una breve rassegna basta a dimostrare che non occorre spendere cifre folli per raggiungere risultati deliziosi e originali, anzi molte delle modelle improvvisate dichiarano di fare i loro acquisti nei negozi di vintage; in qualche caso addirittura si sono fatte una gonna con le loro mani o hanno arricchito una t-shirt con la fantasia. La fig.1 è un'applicazione sobria ed impeccabile del  nero-su-nero  con il top lucido, la cintura setosa e la minigonna velata. Nella fig.2 la fibbia in pelle chiara della cintura richiama per forma e colore le scarpe color crema  e il nero viene illuminato da particolari di un beige chiarissimo. Fra l'altro l'effetto "negativo fotografico" delle scarpe più chiare dei vestiti o anche delle calze è una delle novità  di quest'anno. La 3 risale alla scorsa primavera edè quella che deve di più alle griffe, bellissime sia la borsa che la giacca, con il collo che incornicia il viso. La 4 è perfetta, con il nero illuminato dall'argento della collana della borsa e dei capelli biondo platino, con un piccolo gilet con le finiture in raso dello smoking. Della 5 sono da notare le ballerine piattissime e il foulard grigio che illumina il viso.

 

moda di strada 2008

1

moda di strada 2008

2

moda di strada 2008

3

moda di strada 2008

4

moda di strada 2008

5

E se poi, nonostante i suoi molti pregi, il nero vi dovesse stancare, è facile trasformarlo completamente aggiungendo un tocco, solo un tocco, di bianco, di grigio, di beige o di un colore vivace e contrastante.
moda di strada 2008 moda di strada 2008 moda di strada 2008 moda di strada 2008